Percorso partecipativo
promosso da
Fondazione Cariplo

Il progetto

Nel dicembre 2021 Fondazione Cariplo ha compiuto 30 anni. Un traguardo che ci riempie di gratitudine e ci impegna ancor più nella sfida che ci siamo posti: “saper leggere la realtà e i suoi cambiamenti per imparare continuamente come essere utili e come generare valore per le comunità”.

Per questo, dopo due anni di pandemia e in uno scenario pieno di incertezze che interpella le coscienze individuali e la risposta collettiva, abbiamo voluto tornare ad incontrare in presenza le nostre comunità – quello straordinario tessuto di realtà non profit, imprese sociali, università, istituzioni locali, imprese con cui Fondazione Cariplo dialoga e opera ogni giorno – attraverso la proposta del percorso partecipativo “Looking 4”.

Quattro giornate in diverse città, ciascuna dedicata a una delle tematiche chiave su cui la Fondazione Cariplo è impegnata – ambiente, servizi alla persona, ricerca, cultura – ma con un approccio fortemente intersettoriale, come chiede quest’epoca della complessità. A seguire, un appuntamento finale di restituzione e condivisione.

Obiettivo del percorso: offrire uno spazio di incontro e confronto per guardare insieme al futuro, ascoltare, confrontarsi, farsi ispirare e “contaminare”. Una messa a fattor comune di visioni ed esperienze, per giungere alla creazione di un “Atlante dei bisogni e delle risorse delle comunità di domani”.

www.fondazionecariplo.it

Triangle Left